La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un confronto senza veli sul bullismo

Ambra Angiolini e Arianna Scommegna vestono i panni di una madre e un’insegnante, martedì 15 marzo al Toselli

La Guida - Un confronto senza veli sul bullismo

Cuneo – Ne “Il nodo”, Ambra Angolini e Arianna Scommegna vestono i panni di una madre e un’insegnante in un intenso confronto che parla di bullismo e dei rapporti tra i genitori e i figli. 

All’ora di ricevimento di una maestra di prima media, si presenta la madre di un suo allievo che è stato sospeso ed è tornato a casa pieno di lividi. È una vittima del bullismo o è lui stesso un molestatore? L’unico obiettivo del difficile dialogo è sciogliere il nodo e cercare la verità. 

Ne deriva un confronto durissimo e senza veli su una questione delicata e attualissima che vede al centro due donne dal carattere forte. Un dialogo che prova a dare un senso al loro dolore, allo smarrimento e al reciproco, soffocante, senso di colpa. Ma il loro smarrimento chiama in causa tutti noi: di fronte ad un giovane che viene umiliato o ferito ma anche nei confronti di chi aggredisce i più indifesi verbalmente o fisicamente siamo in fondo tutti colpevoli e sconfitti.

Lo spettacolo della giovane Johnna Adams per la regia di Serena Sinigaglia va in scena al teatro Toselli, martedì 15 marzo alle 21. 

Biglietti sul sito del Comune  oppure il giorno dello spettacolo, dalle 16 al botteghino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente