Cuneo – Giancarlo Boselli dà l’appuntamento ai cuneesi lunedì 28 febbraio alle ore 18,30 presso la sua sede elettorale in via Meucci 19 per presentare il suo programma di governo. Non la lista “Indipendenti” perchè dice “la squadra si sta formando ma non la presenteremo ancora, sarà un evento dedicato a farli conoscere bene. Anche se ormai molti dei candidati di punta mi accompagnano sempre di più nelle visite”.
Boselli, che in questi mesi non si è risparmiato in visite e incontri, punta soprattutto al dietrofront che lui dichiara ancora possibile di alcuni grossi progetti dell’attuale amministrazione Borgna, da piazza Europa all’ospedale al Carle, ma anche ai problemi di degrado di alcuni quartieri, alla richiesta di sicurezza e al distacco tra città e politica.
“Già alle scorse elezioni comunali il 40% dei cuneesi non ha più votato. A Cerialdo che ho visitato in questi giorni il 70%. Il distacco tra amministrazione e abitanti è sempre più forte – dice Boselli -. Ci sono quartieri e frazioni dimenticate. Una parte del centro è stata trascurata fino ad arrivare all’emergenza. Cuneo ha una stazione ferroviaria in uno stato vergognoso. La gran parte dei cuneesi è terrorizzato all’idea di togliere l’ospedale dalla città e i commercianti, gli artigiani gli albergatori e i ristoratori per primi”.