Boves – Scuola di Pace, Comune e Parrocchie bovesane propongono per mercoledì 2 marzo l’iniziativa “Facciamo compiti di Pace”.
La proposta è destinata a coloro che hanno intenzione di ritrovarsi per un momento di riflessione e condivisione in questi giorni funestati dalla guerra fra Russia e Ucraina. L’appuntamento è in piazza dell’Olmo alle 20.45.
“Facciamo compiti di Pace – spiega la coordinatrice della Scuola Alessandra Liberio – vuole essere un richiamo a sentirci responsabili e non impotenti. Una proposta per andare in profondità rispetto a ciò che sta accadendo. Papa Francesco invita tutti, credenti e non credenti, a dedicare alla Pace la giornata del 2 marzo. “All’insensatezza diabolica della violenza – dice il Pontefice – si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno”. Da questo invito la Scuola di Pace intende partire per assolvere al compito di educare al dialogo e ai valori della convivenza amorevole oltre che civile. Tutti elementi indispensabili per la vera Pace tra gli uomini e le nazioni”.