La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Facciamo compiti di Pace”: riflessione e cambiamento

Mercoledì 2 marzo dalle 20.45 in piazza dell'Olmo a Boves

La Guida - “Facciamo compiti di Pace”: riflessione e cambiamento

Boves – Scuola di Pace, Comune e Parrocchie bovesane propongono per mercoledì 2 marzo l’iniziativa “Facciamo compiti di Pace”.

La proposta è destinata a coloro che hanno intenzione di ritrovarsi per un momento di riflessione e condivisione in questi giorni funestati dalla guerra fra Russia e Ucraina. L’appuntamento è in piazza dell’Olmo alle 20.45.


“Facciamo compiti di Pace – spiega la coordinatrice della Scuola Alessandra Liberio – vuole essere un richiamo a sentirci responsabili e non impotenti. Una proposta per andare in profondità rispetto a ciò che sta accadendo. Papa Francesco invita tutti, credenti e non credenti, a dedicare alla Pace la giornata del 2 marzo. “All’insensatezza diabolica della violenza – dice il Pontefice – si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno”. Da questo invito la Scuola di Pace intende partire per assolvere al compito di educare al dialogo e ai valori della convivenza amorevole oltre che civile. Tutti elementi indispensabili per la vera Pace tra gli uomini e le nazioni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente