La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Violinista cuneese tra gli interpreti del film dedicato a Pertini

Si tratta di Sophia Schivo, giovane studentessa del Conservatorio Ghedini di Cuneo

La Guida - Violinista cuneese tra gli interpreti del film dedicato a Pertini

 Cuneo – C’è anche la giovanissima violinista del Conservatorio Ghedini di Cuneo, Sophia Schivo, tra gli interpreti di “Avanti Avanti!”, il film dedicato all’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini e prodotto da Hermes Movie con il sostegno di Genova Liguria Film Commission e da Sdac -Scuola D’Arte Cinematografica Genova. 

Il progetto relativo al film “Avanti Avanti!” prevede due fasi: la realizzazione di un cortometraggio (30 minuti) che verrà presentato nell’ambito di rassegne e festival italiani, e non, e in contesti istituzionali e universitari nazionali; seguirà un lungometraggio per la classica distribuzione di sala nazionale. 

Si tratta di un lavoro che mescola recitazione, canto, danza e musica per raccontare il pensiero, le idee, le lotte che hanno animato la vita del presidente Sandro Pertini; un periodo aureo, nonostante tutti i “nonostante”: un periodo in cui l’uomo era uomo e la finanza era accessorio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente