Cuneo – Interrogarsi sul senso del tragico, sul senso del male che entra nella nostra vita, nelle nostre case, partendo da le “Troiane” di Euripide. Questo l’obiettivo di Andrea Chiodi che, affidandosi al talento di Elisabetta Pozzi e a un cast di straordinari attori, porta a Cuneo “Troiane”, uno spettacolo che, con l’adattamento e la traduzione di Angela Demattè, va al cuore dei grandi temi che attraversano la storia e il pensiero della civiltà europea, e che oggi risultano così vertiginosamente vicini ai tempi attuali: il rapporto tra essere umano e destino, il lutto e il compianto, i legami familiari e tra generazioni che eventi enormi e dolorosi travolgono, lasciando chi resta nello smarrimento e nella affannosa ricerca di un senso.
Questo testo immortale mostra che il senso di vicende luttuose e amare si può ritrovare e superare collettivamente a teatro, nel racconto corale che schiude emozione e riflessione. Una produzione Ctb – Centro teatrale bresciano, con Graziano Piazza, Federica Fracassi, Francesca Porrini e Alessia Spinelli.
“Troiane” va in scena al Teatro Toselli, martedì 15 febbraio alle 21. Biglietti sul sito del Comune oppure il giorno dello spettacolo dalle 16 al botteghino del teatro.