Cuneo – Da venerdì 18 a domenica 20 febbraio piazza Galimberti ospiterà la Festa del cioccolato artigianale organizzata dall’associazione nazionale “Choco Amore” con il patrocinio del Comune di Cuneo, di WeCuneo e di Confartigianato Cuneo.
L’associazione “Choco Amore” è formata da un pool di maestri cioccolatieri pro- venienti da più parti d’Italia che da anni portano in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco”, dal produttore al consumatore, conserva in se tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”.
Per tre giorni, dalle 10 a tarda serata, i visitatori potranno quindi giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette, e soprattutto dalle diverse forme, passando dagli antichi “ferri vecchi” dei mestieri, alle borse e scarpe di marca per le donne più fashion, fino ai pupazzi Disney e le riproduzioni dei beniamini dei bambini. Sarà una grande festa nel cuore della città, soprattutto per i bambini e i ragazzi che potranno anche godere della presenza del lunapark. In pro- gramma anche laboratori sulla lavorazione del cioccolato per avvicinare grandi e piccini al cacao e farne conoscere le sue proprietà energetiche, antiossidanti e antidepressive.