Domenica 6 marzo, passerà anche da Busca “Il Cammino del Maira”, il percorso a tappe, definito dall’associazione “La compagnia del buon cammino” e il Centro di turismo escursionistico di Savigliano, in collaborazione con i Comuni attraversati, che porterà gli appassionati del turismo sostenibile, da Dronero a Torino.
La partenza è prevista per le ore 10.00 da Dronero, nel piazzale della Stazione, e percorrendo via Villar San Costanzo, per una distanza di circa 13 chilometri, si arriverà a Busca, nei pressi della chiesa dei Cappuccini.
Possano partecipare, oltre agli associati alle due realtà organizzatrici, tutti coloro che vogliano conoscere la storia e il paesaggio dei luoghi attraversati per raggiungere Torino. Le tappe sono 9, in calendario nei week-end, con arrivo a Torino, domenica 10 aprile.
In qualsiasi caso, così come gli aderenti alle due associazioni sono coperti da assicurazione, chi vorrà potrà usufruire di tale formula e con un costo di 10 euro potrà ricevere la tessera comprensiva di assicurazione.
Per altre informazioni inviare un messaggio WhatsApp ai numeri: 338.7908771; 340.9009991. Facebook: Il Cammino del Maira