La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confronto ecumenico sulla Sinodalità

Venerdì 11 febbraio alle ore 21 in modalità online l'incontro tra valdesi, cattolici e ortodossi

La Guida - Confronto ecumenico sulla Sinodalità

Cuneo – Gli Uffici per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso delle Diocesi di Cuneo e di Fossano, guidati da don Bruno Mondino, e della Diocesi di Mondovì, in collaborazione con l’Azione Cattolica di Mondovì, propongono una serata di confronto ecumenico dal titolo “Sinodalità è camminare insieme”. L’appuntamento si svolge in modalità on line questa sera, venerdì 11 febbraio, alle ore 21 e viene trasmesso in diretta sul canale You Tube dell’Azione Cattolica di Mondovì.

Per conoscere meglio come le Chiese vivono la sinodalità partecipano al confronto il pastore valdese Gianni Genre, il monaco di Bose Guido Dotti e padre Sergio Mainoldi, protopresbitero e Vicario per il Nord-Ovest della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia.

“Sinodo significa appunto camminare insieme e la Chiesa come Popolo di Dio non può non essere sinodale – dice don Bruno Mondino -. È quanto sta emergendo nel nostro Sinodo diocesano di Cuneo e di Fossano ed è il cammino che Papa Francesco sta indicando. La sinodalità non è una peculiarità della Chiesa cattolica: è un aspetto molto vivo e significativo delle Chiese orientali e ortodosse come pure delle Chiese della Riforma”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente