Cuneo – Gli Uffici per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso delle Diocesi di Cuneo e di Fossano, guidati da don Bruno Mondino, e della Diocesi di Mondovì, in collaborazione con l’Azione Cattolica di Mondovì, propongono una serata di confronto ecumenico dal titolo “Sinodalità è camminare insieme”. L’appuntamento si svolge in modalità on line questa sera, venerdì 11 febbraio, alle ore 21 e viene trasmesso in diretta sul canale You Tube dell’Azione Cattolica di Mondovì.
Per conoscere meglio come le Chiese vivono la sinodalità partecipano al confronto il pastore valdese Gianni Genre, il monaco di Bose Guido Dotti e padre Sergio Mainoldi, protopresbitero e Vicario per il Nord-Ovest della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia.
“Sinodo significa appunto camminare insieme e la Chiesa come Popolo di Dio non può non essere sinodale – dice don Bruno Mondino -. È quanto sta emergendo nel nostro Sinodo diocesano di Cuneo e di Fossano ed è il cammino che Papa Francesco sta indicando. La sinodalità non è una peculiarità della Chiesa cattolica: è un aspetto molto vivo e significativo delle Chiese orientali e ortodosse come pure delle Chiese della Riforma”.