La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’acqua dei rubinetti di Cuneo dalle Grotte del Bandito di Roaschia

Sono stati consegnati a tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia di Cuneo tre video per educare le ragazze e i ragazzi a un consumo più responsabile dell’acqua

La Guida - L’acqua dei rubinetti di Cuneo dalle Grotte del Bandito di Roaschia

Cuneo – Sono stati consegnati a tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia di Cuneo tre video per educare le ragazze e i ragazzi a un consumo più responsabile dell’acqua.
I video affrontano tre aspetti dell’impegno e del lavoro che tutti i giorni gli operatori delle società socie di Co.Ge.S.I. scrl (Acda, Alac, Calso, Sisi e Infernotto) svolgono per garantire il servizio idrico: da come l’acqua viene captata dalle sorgenti e, attraverso gli acquedotti, portata fino ai nostri rubinetti, a come viene -una volta scaricata nella rete fognaria- depurata e reimmessa in natura, fino alle problematiche prodotte dagli effetti del riscaldamento globale.

Testimonial d’eccezione il noto climatologo e meteorologo Luca Mercalli che ha preso parte e dato efficacia comunicativa a tutte le fasi di realizzazione dei video girati nei siti di alcune delle società socie di Co.Ge.S.I.: le Grotte del Bandito di Roaschia e il vicino ripartitore (Acda); l’impianto di Depurazione di Canove presso Govone (Sisi); il luogo di interramento e messa in sicurezza del tubo sul fiume Vermenagna andato distrutto a seguito dell’alluvione del 2020 a Limone Piemonte e il ripartitore di Vernante (Alac).
La realizzazione dei video rappresenta una prima tappa di un’azione di sensibilizzazione e di informazione rivolta alle scuole che avrà come seguito un programma di visite ad alcuni impianti di depurazione e uno specifico programma di iniziative in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente