Cuneo – La BAM S. Bernardo Cuneo non trova la decima vittoria consecutiva nel match casalingo contro la Kemas Lamipel Santa Croce.
L’incontro, andato in scena ieri sera al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta, è terminato infatti 2 a 3. I biancorossi, inizialmente sotto di 2 set a 0, sono riusciti ad approfittare del calo dei cuneesi per pareggiare i conti e infine aggiudicarsi il tie break.
Poco cambia a Cuneo, che rimane in seconda posizione con 33 punti in classifica, ma con meno margine sui pugliesi di Castellana Grotte.
Così coach Serniotti al termine della partita:“Abbiamo approcciato molto bene, giocando due set di alto livello e poi illudendoci che fosse fatta. Loro sono una squadra forte e noi abbiamo fatto errori banali nel terzo set, permettendogli di riprendere fiducia e lasciandoci innervosire. Ora abbiamo una grande sfida venerdì: sarà una festa con tanti spettatori, sarebbe bellissimo vincerla”.
Il capitano Iacopo Botto, ieri autore di 16 punti, ha dichiarato: “Abbiamo giocato bene i primi due set a livello alto, poi siamo calati a livello fisico e mentale. Loro hanno iniziato a prendere fiducia e ci hanno messo sotto. Adesso pensiamo alla finale di venerdì”.
La finale di Coppa Italia sarà contro la Conad Reggio Emilia, e si terrà venerdì 11 febbraio alle 21.15 al palazzetto di San Rocco Castagnaretta.