Cuneo – Matteo Romano ha concluso la sua esperienza al Festival di Sanremo all’undecimo posto. Dopo aver cantato la sua “Virale” come primo cantante dell’ultima serata, il giovane cuneese ha commentato commosso: “Pazzesco! È stato un sogno che si e realizzato, ed è stato davvero pazzesco essere qui!”.
L’emozione è stata forte dal debutto di mercoledì fino alla finale di ieri sera. Ma la presenza del giovane cantautore cuneese Matteo Romano sul parco dell’Ariston per la 72ª edizione del Festival di Sanremo, è stata anche un crescendo di sicurezza e di consapevolezza di essere entrato nel gruppo dei grandi della musica italiana ma soprattutto di essere entrato in questa sera con “Virale” nelle case di tanti italiani.
Matteo Romano ha portato l’inedito “Virale”, una canzone d’amore scritta insieme a Alessandro La Cava, Federico Rossi (Benj & Fede) e Dario Faini per la parte musicale con la direzione dell’Orchestra sanremese del maestro Valeriano Chiaravalle. “Virale” racconta una storia d’amore, o meglio di un litigio dopo l’amore e dell’amore dopo un litigio. Un brano intimo e personale che racconta un sentimento molto forte, che “Va in tendenza e risale, diventa virale”.
Venerdì Matteo ha duettato con Malika Ayane sulle note di “Your song” scritta nel 1970 dal suo idolo Elton John.
Anche con l’aiuto del telefoto cioè del voto del pubblico a casa di votare la canzone che preferisce Matteo Romano è risalito nella classifica sera dopo sera per chiudere definitivamente all’11° posto.
Ma l’avventura del giovane artista di Cuneo inizia proprio ora.