Considerata l’evoluzione del quadro epidemiologico delle ultime settimane, per ridurre le situazioni di assembramento e le possibilità di contagio, l’Università di Torino, e dunque anche la sede distaccata di Cuneo, ha scelto di passare, a partire da venerdì 7 gennaio, alla didattica a distanza, almeno fino al 15 gennaio.
Pertanto fino a tale data le lezioni, gli esami e le sedute di laurea, ove previste, si svolgeranno online. Inoltre le aule studio resteranno chiuse mentre l’accesso alle biblioteche sarà consentito unicamente con l’utilizzo di dispositivi di protezione di tipo FFP2 e nel rispetto delle disposizioni normative nazionali e regionali. Le attività di tirocinio curriculare, laboratori, svolgimento tesi e altre attività di tipo esperienziale a piccoli gruppi che non possono essere surrogate a distanza, potranno invece svolgersi in presenza, sulla base della valutazione dei docenti responsabili e nel rispetto delle regole.
Sul sito dell’Università si legge: “Al momento è impossibile prevedere quale sarà la situazione dopo il 15 gennaio 2022, ma ogni cambiamento circa le modalità di fruizione delle attività e delle strutture dell’ateneo verrà tempestivamente comunicato alla comunità universitaria”.