La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Grande affluenza alla Croce Rossa per i tamponi rapidi gratuiti di fine anno

Tante persone in coda, venerdì 31 dicembre, per la giornata di tamponi rapidi gratuiti organizzata dalla Croce Rossa di Cuneo. Le offerte libere saranno utiilzzate per l'acquisto di un mezzo per trasporto infermi

La Guida - Grande affluenza alla Croce Rossa per i tamponi rapidi gratuiti di fine anno

Cuneo – Prosegue con affluenza sostenuta la giornata di tamponi gratuiti organizzata dalla Croce Rossa Cuneo nel cortile della sede con ingresso da via Momigliano. La previsione è quella di circa 30 persone ogni ora nella postazione allestita: visto il grande afflusso di persone (circa 70 persone in coda fin dal primo mattino) l’apertura prevista per le 9 è stata anticipata per cercare di velocizzare i tempi. Alle 9.30 i primi esiti erano tutti negativi. Alle 10.30 i tamponi positivi sono risultati nell’ordine del 10%, in linea con i dati nazionali. L’orario di apertura prosegue fino alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.

Per alleviare il disagio per l’attesa,  ma soprattutto per le basse temperature all’ombra dei palazzi, i volontari della Croce Rossa hanno anche distribuito tè caldo. In coda soprattutto giovani, pochissimi anziani, qualche famiglia. La maggior parte ha deciso di farlo per sicurezza, non perché sintomatico.
“Abbiamo cercato di rispondere  – ha detto il presidente della Cri Cuneo, Gianni Valsania- all’esigenza di tanti che non sono più riusciti a prenotare in farmacia o all’Asl. A chi è risultato positivo abbiamo dato indicazioni sul da farsi. Ai negativi arriverà fra qualche giorno l’attestazione di essersi sottoposto a tampone”.

Le offerte libere che verranno devolute contribuiranno all’acquisto di un mezzo per trasporto infermi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente