Piasco – Devono essere ancora fissati, nell’attesa che siano effettuati i necessari accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, i funerali del muratore piaschese Emilio Ballatore: aveva 57 anni e lascia la moglie Franca e la figlia Francesca.
Nella mattinata di lunedì 13 dicembre, Emilio Ballatore era impegnato in una battuta di caccia ed è stato colpito da un colpo di fucile partito accidentalmente, verso le 10.30, a Valmala, lungo le pendici del monte Bondone. Subito soccorso dagli amici, per lui non c’è stato nulla da fare. È stato richiesto l’intervento dell’elicottero, perchè la zona è impervia e innevata: sul posto sono arrivati anche anche i Carabinieri.
L’assessore Paolo Gaudissard di Pontechianale: “Emilio era un caro amico, un uomo sempre disponibile e solare. Ho condiviso con lui una profonda e sincera amicizia. Con lui ero massaro della cappella di Castello in Pontechianale: lui era sempre pronto a dare il proprio contributo per la comunità di Castello, senza mai risparmiarsi. Ancora sabato sera ero a cena con lui, in allegria, come sempre. La notizia della sua scomparsa ci rattrista molto. Nel tempo libero, Emilio era sempre a Castello, dove tutti gli volevano bene. Lascia un grande vuoto”.