Cuneo – Nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 dicembre, il Lions Club Cuneo e il circolo L’ Caprissi hanno consegnato un camion carico di sette pedane, per un totale di circa 35 quintali di cibo non deperibile, a lunga scadenza, al parroco del Cuore Immacolato, don Carlo Occelli, da distribuire a chi ha bisogno, sia nella parrocchia stessa, sia in quella del centro storico di cui è parroco don Mauro Biodo.
La donazione, resa possibile grazie ad una raccolta di fondi tra i soci dei due sodalizi, ha permesso la creazione, nel magazzino della chiesa, di una “dispensa” con olio, zucchero, caffè, biscotti, piselli e fagiolini e tutto quanto è necessario per le famiglie delle due parrocchie, che si trovano in difficoltà e chiedono aiuto ai sacerdoti.
Dice Franco Civallero, presidente del Lions Club Cuneo, che presiede anche il circolo L’ Caprissi: “Già per la Pasqua di quest’anno avevamo fatto una donazione simile, con circa 45 quintali di alimenti di prima scelta che sono stati distribuiti nei mesi scorsi. Abbiamo visto che la donazione è servita e abbiamo così pensato di riproporla, in modo che chi ha bisogno non trovi solo un aiuto a Natale, ma anche nei mesi successivi”.