Cuneo – Ricco il programma di Scrittorincittà per domenica 21 novembre.
Si inzia alle 9, all’Open Baladin, con Petra Cola e il suo “La maestra silenziosa” (Rizzoli). L’autrice vive la montagna silenziosamente. Sugli sci, in arrampicata, a piedi… Un incontro sull’ambiente, sulla sostenibilità, sulla bellezza che ci circonda. Con lei Manuele Berardo. Durate la colazione proposta dall’Open Baladin (2/5,50 euro). Prenotazione obbligatoria online.
Alle 11, al Monviso (in presenza 3 euro, e gratuito online), il cinema d’autore e il cinema popolare con Giovanni De Luca (“Cinema Italia. I film che hanno fato gli italiani”, Utet), che incrocia gli scatti della cinepresa agli scatti della storia. Con lui Paolo Giaccone.
Sempre alle 11, nella sala polivalente del Cdt (3 euro) Giosuè Boetto Cohen (“Il giovane Giugiaro”, Asi Service) ha raccolto le confidenze di Giorgetto Giugiaro per trasformarle in un coinvolgente romanzo. Dialoga con l’autore Cristina Clerico.
Alle 11, in sala San Giovanni (gratuito, prenotazione online obbligatoria), “Rendiconti” (Nerosubianco) è curato dalla biblioteca civica. Stefania Chiavero, Piero Dadone, Dora Damiano, Roberto Martelli e Valeria Nigro intervistano i protagonisti di tante esperienze che, insieme, raccontano un anno nella nostra città
Alle 11 all’Open Baladin (3 euro), Matteo Cavezzali (“Supercamper”, Laterza) guida in un viaggio tra memorie e tradizioni remote, miti e credenze, cibi e riti di passaggio. Con lui Manuele Berardo.