Cuneo – Dopo “Granda Land”, la sfida si sposta sul “campo di battaglia”: sarà un risiko in salsa cuneese il gioco pronto a conquistare il pubblico e gli appassionati della Granda. Il nuovo gioco da tavola, prodotto dalla Demoela di Genova, si chiama “Ciadel”.
Gli ideatori sono gli stessi del successo di “Granda Land”: il mantese (ma residente a Borgo San Dalmazzo) Enrico Dovetta, il pontechianalese Ivan Grondona e il borgarino Luca Giraudo. I tre amici quaranta mesi fa si erano lanciati nel mercato dei giochi da tavola con il Monopoli sulla provincia di Cuneo, che ha venduto oltre 7.000 copie.
La novità 2021, “Ciadel”, ha come sottotitolo “Conquista la Granda”. Spiegano gli ideatori: “L’obiettivo dei cinque gruppi in gara è prevalere sugli altri per imporre la propria ricetta della bagna caoda, visto che ogni squadra ha la propria versione. Ne vedremo delle belle, anche perché per la conquista di territori i protagonisti saranno i cinghiali”. Le illustrazioni sono curate da Alfredo Dellavalle.
Per prenotazioni e informazioni fare riferimento alla pagina Facebook “Ciadel, Granda Land & co.”