Arona – Conquistare il titolo regionale in maratona è già una bella impresa, ma quando a farlo sono, nello stesso giorno, marito e moglie nelle rispettive categoria, l’impresa assume contorni unici. A riuscirci sono stati, domenica 7 novembre, Antonella Taricco e Claudio Ravera, entrambi atleti della Dragonero, entrambi capaci di primeggiare nella categoria di competenza (S45) maschile e femminnile nel campionato Master disputato sulle rive del Lago Maggiore con partenza da Arona e arrivo a Verbania. Antonella Taricco ha vinto sia il titolo assoluto che quello di categoria, mentre Claudio Ravera è stato 6° assoluto e 1° di categoria.
Grande, e legittimo, l’entusiamo a fine gara. “Non succederà più nella storia – ha detto Antonella al traguardo – Diciamo che è andata bene, non come tempo, anche se l’ho trovata abbastanza pesante muscolarmente”. “Ad Arona, ci siamo anche trovati Anna (Arnaudo, ndr) a farci il tifo” scrive Claudio.
Per la Dragonero la giornata si è conclusa nel migliore dei modi, con la medaglia d’argento del terzo atleta in gara, Ninni Sacco Botto, nella categoria S60. Podi conquistati anche nella mezza maratona con Alice Rigucci, 1ª Sf35 e 7ª assoluta, Alessandro Arnaudo, 2º Sm55, Roberto Galfrè 2° Sm60. Alla giornata di gare hanno partecipato 2.664 atleti.