Mondovì – La montagna è protagonista di un ciclo di appuntamento, il Mondovì Mountain Film 2021: con alpinismo, arrampicata, speleologia, mountain bike, cascate di ghiaccio il festival monregalese, alla sua quinta edizione, si presenta poliedrico e dà spazio alle molte discipline da praticare in montagna.
Si inizia mercoledì 10 novembre al cinema “Bertola” con “Age of Ondra”, percorso inedito alla scoperta del climber ceco Adam Ondra, considerato uno degli arrampicatori sportivi più forti di tutti i tempi, impegnato nei massimi gradi mai aperti in arrampicata.
Nella stessa serata “On falling”, corto dedicato a tre donne cicliste professioniste, al loro rapporto con lo sport e con la mountain bike, alla loro percezione del limite fisico e mentale.
Il secondo appuntamento sarà mercoledì 17 novembre, sempre alle 21: al “Bertola” verrà proiettato il docufilm “Giancarlo Grassi, un uomo, una storia”, nuova opera del regista Elio Bonfanti, che sarà presente alla serata. Un percorso dedicato alla figura del grande alpinista piemontese, pioniere dell’arrampicata su ghiaccio, autore di numerose “prime” su cascate e goulotte.
Il Mondovì Mountain Film proseguirà lunedì 22 novembre con “Il buco” di Michelangelo Frammartino, proiettato al teatro “Garelli” di Villanova Mondovì, e con l’incontro con l’antropologo Annibale Salsa, che venerdì 3 dicembre presenterà a Mondovì il suo libro “Un’estate in alpeggio”. Tutte le serate sono a ingresso gratuito (obbligo di green pass) e sono aperte sia ai soci sia ai non soci.