La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa Pesio fa rivivere il capodanno celtico

L'appuntamento è per il pomeriggio di sabato 13 novembre nel giardino della scuola elementare

La Guida - Chiusa Pesio fa rivivere il capodanno celtico

Chiusa Pesio – Un capodanno anticipato, un capodanno celtico: la proposta viene da Chiusa Pesio ed è per sabato 13 novembre, con la Touta Kebennates (gruppo storico celto-ligure dell’associazione
Flamulasca) che rievoca l’antica festa celtica di “Samonios”. Un viaggio nel tempo per rivivere l’atmosfera del capodanno celtico come veniva festeggiato dalle popolazioni dell’età del ferro, oltre a vedere attività e scene di vita quotidiana dell’epoca, cimentarsi nelle attività didattiche, assistere alla cerimonia di Samonios, informarsi sulla religione, la ritualità e il calendario celtico.
Dalle 15, attività di vita quotidiana e festeggiamenti di Samonios; dalle 15.30 alle 17 iniziative didattiche per adulti e bambini, dal tiro con l’arco alla realizzazione di manufatti; alle 17.45 la cerimonia di Samonios con accensione del falò; il tutto nel giardino alberato della scuola elementare (informazioni e prenotazioni all’ufficio turistico, tel. 0171-734990, valle.pesio@gmail.com).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente