Ceva – Il Comune ha recentemente ospitato sei fotografi ed influencer dei social network Instagram e dei canali Ig Piemonte, Ig Savona, Imperia, CookinPIemonte grazie alla collaborazione con l’Atl del Cuneese.
Ad accoglierli è stato l’assessore al Turismo, Lorenzo Alliani, che ha previsto per loro un itinerario studiato per condurli alla scoperta dei luoghi di maggior interesse della città: il teatro Marenco, il centro storico medievale e il convento dei Cappuccini, futura sede del Museo del Fungo, dove a fare gli onori di casa ci ha pensato Giorgio Raviolo, presidente del Gruppo Micologico Cebano.
I blogger, nel dimostrare vivo interesse per Ceva, sono rimasti particolarmente colpiti e sorpresi dall’eleganza del teatro e dalla vivacità del centro storico. “Grazie all’opera dell’amico Dado Luciano, scomparso recentemente, – dice l’assessore Alliani – gli ospiti rimangono sempre stupiti nel vedere i velluti del nostro “ferro di cavallo” che quest’anno compie 160 anni. Inoltre, sono molto pochi i centri storici così vivi fin dalla domenica mattina. Sono stati molti gli scatti fotografici che hanno immortalato vetrine, case, carrugi, le “righe” sotto i portici per un’opera di marketing molto importante in quanto ogni fotografo è seguito da migliaia di followers”.
Gli ospiti hanno confermato che torneranno per immortalare le stanze del Museo del Fungo e divulgarne l’importanza.
“Dare supporto logistico e ospitalità ai professionisti del turismo – spiega il presidente dell’Atl, Mauro Bernardi – è un cardine fondamentale del lavoro di promozione dell’Atl del Cuneese. La speranza è che ogni occasione di promozione e visibilità si tramuti in maggiori presenze turistiche e in un adeguato ritorno economico per i tanti, ottimi professionisti dell’accoglienza locale”.