La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A teatro con Luca Vullo per informare sui problemi dei DSA

Mille spettatori hanno assistito agli spettacoli a Bra e Cuneo per sensibilizzare sul tema dei disturbi dell'apprendimento

La Guida - A teatro con Luca Vullo per informare sui problemi dei DSA

Cuneo – Con le rappresentazioni del 25 ottobre a Bra all’Auditorium Arpino e del 28 ottobre al teatro Toselli di Cuneo si è concluso il mini-tour di quattro rappresentazioni dello spettacolo teatrale “Io al posto tuo” con l’attore-regista Luca Vullo, che con la sua performance è riuscito a trattare in maniera toccante e coinvolgente il tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) aiutando a divulgare e promuovere la sensibilizzazione su questo tema. L’evento ha avuto un ottimo riscontro di pubblico ed è stato promosso da Rete Genitori DSA Cuneo in collaborazione con Associazione Famiglie ADHD Cuneo e sotto l’egida del progetto “Se non potete arginare le onde, imparate il surf” finanziato tramite bando della Regione Piemonte con il contributo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Ai due spettacoli hanno assistito complessivamente circa 700 studenti di IIS Mucci di Bra, IIS De Amicis di Cuneo e IIS Grandis di Cuneo, oltre a 300 spettatori per le rappresentazioni in orario serale, mentre altri 50 studenti di Bra e Cuneo, in alternanza scuola-lavoro, hanno svolto le attività di accoglienza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente