Cuneo – Domenica 31 ottobre alle 16 al Teatro Don Bosco secondo appuntamento con lo spettacolo della compagnia giovanile di teatro amatoriale Accademia Zoser “Il giovane Frankenst(e)in”, con la regia e l’adattamento curato da Arturo D’Aniello in collaborazione con Francesco Nannarelli.
Il dottor Frankenstein, nipote di un famosissimo neurochirurgo, vive e insegna in una università degli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare, a tutti i costi, la sua discendenza per le folli teorie mediche dell’illustre avo. Un giorno, però, riceve l’invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall’atmosfera del luogo dove scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine un esperimento di rianimazione di tessuti morti e decide di tentare a sua volta l’impresa…
Un susseguirsi di azioni e situazioni, battute e doppi sensi, scoppi di risa e salti di paura, danno alla commedia quel ritmo folle a cui i giovani attori della compagnia ci hanno abituato fin dalle loro prime rappresentazioni. Con loro sul palco un trio di altrettanto giovani musicisti che contribuiranno a creare la giusta atmosfera “noir”.
I biglietti, al costo di 5 euro, si possono acquistare presso la cassa del teatro domenca dalle 15.