La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla ricerca di una nuova identità per i Giardini Fresia – (Fotogallery)

Prosegue la rassegna di appuntamenti "L'identità perduta” nel giardino pubblico nel centro storico. Venerdì 8 ottobre la visita delle scuole elementari, in corso anche la mostra allestita dal Gruppo Alpini

La Guida - Alla ricerca di una nuova identità per i Giardini Fresia – (Fotogallery)

Cuneo – Prosegue nei Giardini Fresia la rassegna di appuntamenti “L’identità perduta” organizata dal Comitato per il futuro del Centro storico di Cuneo per richiamare l’attenzione di amministratori e cittadini sullo stato di degrado in cui versano oggi i Giardini Fresia e per avviare una seria riflessione sull’identità e sulla destinazione presente e futura dell’area.

Dopo l’inaugurazione della mostra fotografica, che rimarrà aperta fino a domenica 17 ottobre (tutti i giorni dalle 9 alle 19), il calendario degli appuntamenti è proseguito giovedì 7 ottobre con l’incontro con Giovanni Cerutti dal titolo “Quel bel giardino pubblico sui baluardi di Gesso: storie di ieri e di oggi”. Nella mattina di oggi, venerdì 8 ottobre, Giovanni Cerutti ha accompagnato in visita alla mostra e ai giardini i bambini della scuola elementare del Primo circolo.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 14 ottobre, alle 17, con l’intervento di Domenico Sanino in merito a” Il sogno dei cuneesi di fine Ottocento: un giardino ricco di fiori e piante”. La rassegna si chiuderà domenica 17 ottobre con il concerto della banda musicale Duccio Galimberti Città di Cuneo in collaborazione con il gruppo alpini Cuneo Centro “Mario Maffi – Tony Caranta” e e con il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense. In concomitanza con tutte le iniziative, il gruppo Alpini ha allestito la mostra “Storia del cappello alpino”. (Foto di Dario Malabocchia)

 

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente