Cuneo – Prosegue nei Giardini Fresia la rassegna di appuntamenti “L’identità perduta” organizata dal Comitato per il futuro del Centro storico di Cuneo per richiamare l’attenzione di amministratori e cittadini sullo stato di degrado in cui versano oggi i Giardini Fresia e per avviare una seria riflessione sull’identità e sulla destinazione presente e futura dell’area.
Dopo l’inaugurazione della mostra fotografica, che rimarrà aperta fino a domenica 17 ottobre (tutti i giorni dalle 9 alle 19), il calendario degli appuntamenti è proseguito giovedì 7 ottobre con l’incontro con Giovanni Cerutti dal titolo “Quel bel giardino pubblico sui baluardi di Gesso: storie di ieri e di oggi”. Nella mattina di oggi, venerdì 8 ottobre, Giovanni Cerutti ha accompagnato in visita alla mostra e ai giardini i bambini della scuola elementare del Primo circolo.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 14 ottobre, alle 17, con l’intervento di Domenico Sanino in merito a” Il sogno dei cuneesi di fine Ottocento: un giardino ricco di fiori e piante”. La rassegna si chiuderà domenica 17 ottobre con il concerto della banda musicale Duccio Galimberti Città di Cuneo in collaborazione con il gruppo alpini Cuneo Centro “Mario Maffi – Tony Caranta” e e con il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense. In concomitanza con tutte le iniziative, il gruppo Alpini ha allestito la mostra “Storia del cappello alpino”. (Foto di Dario Malabocchia)