Cuneo – La recente disfatta occidentale in Afghanistan, lo spostamento delle alleanze USA nell’area Indo-Pacifica e, in Europa, l’esito del voto tedesco annunciano una nuova stagione geopolitica nel mondo, con inevitabili ricadute nell’Unione Europea.
Riuscirà l’UE a sviluppare una propria autonomia strategica o si incamminerà definitivamente verso l’irrilevanza? Come muteranno i rapporti tra le due sponde dell’Atlantico?
Ne parliamo nell’incontro “UE e USA dopo Kabul”, promosso da Apice e Europe Direct Cuneo in collaborazione con La Guida, con il professor Giovanni Borgonone, dell’Università di Torino ed esperto di politiche internazionali e di rapporti transatlantici; intervengono per Apice Adriana Longoni e Franco Chittolina.
L’incontro avrà luogo martedì 28 settembre alle ore 18,30 attraverso la piattaforma zoom. Il link per partecipare è: https://bit.ly/UsaUe
In alternativa, sarà possibile seguire l’incontro attraverso la piattaforma zoom e i portali social di Apice e Europe Direct Cuneo.