La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ricordo di san Dalmazzo con le comunità di Borgo e Roccavione

Commemorazione del martirio alla Cappella posta sulla via del "Ciadèl"

La Guida - Ricordo di san Dalmazzo con le comunità di Borgo e Roccavione

Borgo San Dalmazzo – Le comunità parrocchiali di Roccavione e Borgo si sono ritrovate presso la Cappella del ricordo del martirio di San Dalmazzo (via del Ciadèl) per fare memoria del santo e dei suoi compagni martirizzati sulle sponde del Vermenagna. Alla celebrazione è intervenuta anche la Confraternita di San Dalmazzo e della Santa Croce.

“Secondo la tradizione correva l’anno 254 – spiegano dalla Confraternita -, trenta uomini versavano il loro sangue per testimoniare la loro fede, semplicemente per il fatto di essere cristiani. Un sangue che non fu versato inutilmente ma irrorò la nostra terra, convertì a Cristo cuori e menti e aprì le strade alla diffusione del cristianesimo nel sud del Piemonte. Una testimonianza la loro sempre attuale, anche a tanti secoli di distanza, anche per tutti noi che viviamo in un’epoca e in un contesto completamente differente”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente