Caraglio – Le strade del centro di Caraglio si sono riempite di visitatori già da questa mattina, sabato 25, per il tradizionale appuntamento con la 43ª Fiera d’Autunno. Complice il bel tempo, in tanti ne hanno approfittato per fare due passi tra le oltre 300 bancarelle, con proposte che vanno dall’eccellenza artigiana a quella alimentare, all’agricoltura, dando spazio a aziende locali e non. Presente anche un’area dedicata alle imprese di ConfArtigianato, oltre al raduno di trattori d’epoca in piazza San Paolo e alle opere degli artisti caragliesi nell’ex chiesa di San Paolo. In piazza Laboulaye è stato allestito il luna park.
Al Filatoio è possibile visitare le mostre “Terra” di Sebastião Salgado e la personale “Il tuo cielo è verde” di Letizia Cariello.
Non poteva poi mancare la tradizionale Sagra degli gnocchi al Castelmagno che quest’anno compie 18 anni e invita i visitatori a degustare il menù preparato dalla Pro Loco (antipasti misti, gnocchi al castelmagno e dolce a 10 euro) tra il Pellerin, una tensostruttura e posti all’aperto.
Da non perdere alle 22.30 di questa sera, sabato 25 settembre, il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Caraglio.
Per rispettare le normative anticontagio e le disposizioni in materia di sicurezza vige l’obbligo di senso unico con ingresso da via Roma, ma a differenza dello scorso anno non è più necessaria la prenotazione per il PalaGnocco. Obbligatoria la certificazione verde per accedere alla fiera.