Frabosa Sottana – Grande sport nuovamente protagonista a Frabosa Sottana sabato 2 e domenica 3 ottobre in occasione della 33a edizione del Galà della Castagna d’Oro. Un evento che è simbolo di un territorio dalla profonda vocazione agonistica, prestigioso palcoscenico che ha richiamato negli anni i maggiori campioni che l’Italia abbia saputo esprimere in ogni disciplina.
Dopo l’anteprima di luglio, che ha visto l’assegnazione della prima Castagna d’Oro 2021 in ambito istituzionale al Generale Francesco Paolo Figliuolo, a raccontarsi al pubblico del Gala Palace saranno la pugile Irma Testa, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella categoria pesi piuma, Ambra Sabatini, medaglia d’oro nei 100 metri piani alle Paralimpiadi, e Davide Mazzanti, coach della nazionale femminile di pallavolo, appena salita sul tetto d’Europa.
“Ancora una volta – dichiara Paolo Bruno, presidente dell’Associazione Turistica Mondolè e storico organizzatore dell’evento – il Galà della Castagna d’Oro saprà regalare forti emozioni. Irma Testa, Ambra Sabatini e Davide Mazzanti hanno fatto sognare l’Italia e firmato successi che rimarranno indelebili nella nostra memoria. Porteranno a Frabosa la loro testimonianza di sportivi, ma anche e prima ancora di donne e di uomini che, con sacrificio e forza di volontà, hanno scritto grandi storie di coraggio e di rivalsa”.