Peveragno – Un pezzo di Peveragno agli onori della cronaca della settantottesima Mostra del Cinema di Venezia. Proprio a Venezia infatti, venerdì 10 settembre è stato proiettato fuori concorso, “Ennio”, il documentario sul maestro Ennio Morricone, scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, coprodotto dalla produttrice internazionale Gisella Marengo, presidente onorario dell’AmiCorti Film Festival.
Il film che ripercorre la storia del compositore e musicista, racchiude testimonianze e interviste ad artisti e registi che hanno lavorato con lui, come Hans Zimmer, Quentin Tarantino e Bernardo Bertolucci. Il trailer di “Ennio” era stato proiettato a Peveragno, lo scorso giugno, in occasione della terza edizione del festival.
Alla proiezione al Lido di Venezia era presente anche il direttore artistico dell’AmiCorti Ntrita Rossi. “È stato meraviglioso partecipare – racconta –. Un film toccante che racconta il mito di Morricone. Rinnovo i miei più sinceri complimenti a tutti coloro che vi hanno lavorato, al regista Giuseppe Tornatore e al nostro presidente onorario, Gisella Marengo”.