Borgo San Dalmazzo – “Frutto di grande passione e continuo sperimentare su strada, il Bubble Street Cirkus è il risultato di una ricerca che non ha mai fine e che lo caratterizza come “work in progress”, un’opera in continua evoluzione e trasformazione”. Così Juriy Longhi definisce la propria attività di artista circense. Domenica 12 settembre alle 17, sul piazzale del santuario di Monserrato, si cimenterà in una delle sue performance.
Juriy Longhi, classe 1981, laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha trasformato la propria passione, il circo, in una professione: si esibisce nelle piazze, nelle strade, nei teatri come equilibrista e giocoliere con torce, palline e birilli creando uno spettacolo dinamico ed emozionante che coinvolge e lascia con il fiato sospeso il pubblico.
Cuneese, 39 anni, dopo la formazione in diverse scuole europee, Juriy Longhi ha alle spalle una carriera ultraventennale, durante la quale ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, “ma è rimasto – scriveva qualche mese fa Erica Giraudo su La Guida – il ragazzo puro e libero degli inizi, con gli occhi che brillano e che sanno creare un filo speciale con il pubblico”.
L’artista, conosciuto a livello nazionale per la sua bravura nella giocoleria e nell’equilibrismo, con all’attivo anche diversi passaggi in televisione, si esibirà nello spettacolo Bubble Street Cirkus domenica 12 settembre alle ore 17 durante i festeggiamenti patronali del Santuario di Monserrato che si terranno sul piazzale adiacente al santuario sulla collina di Monserrato. Anche in questa occasione, Juriy Longhi non mancherà di creare, come pochi altri sanno fare, un’occasione di coinvolgimento dal vivo, con il suo spettacolo di giocoleria ed equilibrismi, uno show di alta maestria maturata in anni di esperienza. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, con obbligo di esibire il Green pass all’ingresso.
A seguire si svolgerà la tradizionale polentata organizzata dal ristorante Amunse: è richiesta la prenotazione al numero 388.7779094.