Monterosso Grana – Quarto appuntamento della rassegna “Dante e la lingua d’Oc”, che riflette sulle relazioni tra Dante e la culta occitana. Domani, domenica 12 settembre alle ore 16 presso l’Area Campo di Monterosso Grana ci sarà “Quante storie dietro le parole – Abbecedario dantesco” con Caterina Ramonda. Sarà una narrazione per bambini e famiglie per scoprire curiosità, storie, personaggi e suoni dietro le parole occitane utilizzate da Dante, scoprendo le influenze linguistiche e culturali che la cultura provenzale ha avuto sul Poeta.
Per le prenotazioni contattare 0171 904075 o segreteria@espaci-occitan.org. L’evento si ripeterà venerdì 17 settembre alle ore 16,30 nella Biblioteca di Vignolo. Prenotazioni: 0171 955555 o cultura@vallestura.cn.it.
Entrambi gli appuntamenti sono vincolati al possesso di green pass. Le serate di “Dante e la lingua d’Oc” rientrano nel calendario di Amor mi mosse e continueranno fino a ottobre. Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo della rassegna visitare: www.espaci-occitan.org e www.amormimosse.com.