Borgo San Dalmazzo – Un appello alla generosità dei cuneesi, perché si mobilitino in favore della popolazione di Haiti duramente colpita dal terremoto del 14 agosto. A lanciarlo è padre Massimo Miraglio, missionario camilliano originario di Borgo.
“Tra qualche giorno – spiega padre Massimo in un messaggio audio inviato ai familiari – partiranno due container, attraverso l’associazione Madian Orizzonti dei padri camilliani di Torino. Ci servono tre cose: medicinali mirati, ossia materiale per medicazione e antibiotici essenziali; alimentari (in particolare riso, pasta, olio, pelati, biscotti); e teloni, di qualunque dimensione, che distribuiremo alla popolazione per rendere di nuovo abitabili le case rimaste parzialmente in piedi. Se qualche ditta del cuneese potesse offrire questo materiale sarebbe una cosa straordinaria”.
Per informazioni è possibile contattare la mamma di padre Massimo al numero 0171.266336 o l’associazione Madian Orizzonti (011.539045).
La situazione nella zona di Jérémie, dove ha sede la missione di padre Miraglio, rimane difficilissima. Il sisma ha causato centinaia di vittime e cancellato interi quartieri, provocando anche frane e slavine che hanno travolto intere famiglie e interrotto le principali vie di comunicazione.