Cuneo – Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro all’aperto per bambini e ragazzi “Incanti in città”. Domani, mercoledì 18 agosto, alle 17,30, il cortile della Biblioteca 0-18, in Palazzo Santa Croce a Cuneo, accoglie lo spettacolo “Nonna e Volpe”, di e con Vladimiro Strinati, per la regia di Danilo Conti.
La commedia per burattini, consigliata per bambini a partire dai 4 anni, narra la divertente vicenda di due personaggi agli antipodi: la Nonna deve destreggiarsi tra gli scherzi e i dispetti di una Volpe birichina, pronta a mettere scompiglio nella sua vita abitudinaria e tranquilla. Ne scaturisce un conflitto surreale, in cui si assiste allo scontro tra il vecchio e il nuovo, il passato e il presente.
Ingresso 3 euro (gratuito sotto i 3 anni). Necessaria la prenotazione e l’esibizione del Green Pass per chi ha più di 12 anni.
I biglietti sono acquistabili in prevendita presso l’Officina delle nuove generazioni – Compagnia Il Melarancio, in piazzetta del Teatro 1 a Cuneo (aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 15,30); oppure inviando una e-mail a biglietteria@melarancio.com; oppure al botteghino, da 45 minuti prima della rappresentazione.
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà sotto la Tettoia di piazza Virginio.