Sampeyre– Dietrofront del sindaco Domenico Amorisco dopo i malumori diffusi e le proteste dei commercianti e dei residenti. È stata annullata l’ordinanza sindacale numero 43 di ieri, mercoledì 11 agosto: il provvedimento disponeva, a partire dalle 7 del mattino e fino a mezzanotte del giorno di Ferragosto, il divieto di transito e di sosta (per i residenti e per i turisti) in piazza della Vittoria, su via del parco giochi, in un lungo tratto di via Vittorio Emanuele, di via Roma e di via degli Orti. Il tutto per consentire il Concerto di Ferragosto, a partire dalle 20.30.
Contro il provvedimento si è espresso il vicesindaco Roberto Dadone: “Chiudere il traffico dalle 7 del mattino (per un evento in programma dalle 20.30) mi pare eccessivo e si potevano trovare soluzioni diverse. Il provvedimento adottato inoltre creerà seri problemi di parcheggio, danneggiando fortemente gli esercizi commerciali del nostro paese”.
Anche Leo Massarenti ha manifestato il suo disappunto: “Come capogruppo di maggioranza non posso che approvare le parole del vicesindaco, con una riunione collegiale si poteva trovare una soluzione più equa”.
Stamane il dietrofront del sindaco: l’ordinanza 44 prevede che l’accesso sarà limitato dalle ore 14 del pomeriggio fino alla mezzanotte del 15 agosto.