La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, la siccità inizia a presentare il conto

Alcune zone periferiche del territorio sono rimaste senz’acqua

La Guida - Peveragno, la siccità inizia a presentare il conto

Peveragno – Il caldo e la siccità dell’ultimo periodo, iniziano a mettere in sofferenza la rete idrica del territorio peveragnese e nelle zone periferiche si sono verificati casi in cui i rubinetti sono rimasti asciutti. Di qui l’invito dell’ufficio tecnico comunale rivolto alla popolazione, ad un utilizzo parsimonioso dell’acquedotto, evitando in particolar modo l’irrigazione di piante e fiori, in modo che anche le aree critiche della rete possano essere adeguatamente approvvigionate.
“Su richiesta dell’Acda – spiega il sindaco Paolo Renaudi – raccomandiamo ai peveragnesi uno sforzo per un utilizzo attento dell’acqua, al fine di evitare che le zone servite da rami secondari, rimangano a secco. Acda sta  rifornendo con cisterne alcune vasche, cercando di mantenere il servizio e ovviare ai problemi. Pazienza se gerani e prati inglesi patiranno, il momento è delicato e serve il contributo di tutti”.
Qualora la situazione dovesse peggiorare, il Comune emetterà un’apposita ordinanza per la razionalizzazione del consumo e il divieto di un uso improprio dell’acqua potabile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente