Borgo San Dalmazzo – È stata inaugurata oggi pomeriggio (giovedì 5 agosto), nei giardinetti di Largo Argentera, l’installazione “Pietre in fiore”, opera degli ospiti del Centro diurno socio-terapeutico riabilitativo per persone con disabilità “Ou Bourc” (gestito dal Consorzio Socio assistenziale del Cuneese). Decine di pietre di fiume sono state dipinte e “trasformate” in api, coccinelle, lumachine, ricci, bruchi e fiori coloratissimi.
“Il centro diurno Ou Bourc – ha detto la vicesindaco Roberta Robbione – è uno dei nodi fondamentali della rete borgarina. Grazie perché avete reso speciale un angolo di Borgo che era anonimo. Questo è fare cultura autentica, nel segno del rispetto del territorio e dell’integrazione”.
“Un doppio ringraziamento agli ospiti e agli operatori del Centro – ha aggiunto l’assessore ai Servizi sociali Beppe Bernardi -, perché hanno anche dato vita al progetto SpazzaBorgo, per tenere puliti e in ordine giardini e luoghi di passaggio della città”.
Il presidente del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, Giancarlo Arneodo: “Ringrazio l’amministrazione di Borgo per l’attenzione sempre riservata al Consorzio e in particolare al Centro Ou Bourc. Il Consorzio vuole costruire la comunità, e la comunità nasce anche dai soggetti più fragili: questa iniziativa è riuscita a rendere veramente protagoniste queste persone”.