La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scuola, “un diritto universale”

La scorsa settimana si è tenuto il Vertice mondiale sull’istruzione. L'Ue e gli stati membri hanno stabilito un contributo di 1,7 miliardi al settore scolastico di 90 paesi

La Guida - La scuola, “un diritto universale”

Si è tenuto a Londra il 29 luglio scorso il Vertice mondiale sull’istruzione (Global Education Summit), occasione per i leader mondiali di guardare al futuro delle loro giovani generazioni. Presenti al Vertice l’Unione Europea e i suoi Stati membri, i quali, insieme, hanno promesso il maggior contributo al Partenariato globale per l’’istruzione, vale a dire 1,7 miliardi di Euro per il periodo 2021-2027. Obiettivo principale è la trasformazione dei sistemi di istruzione per più di un miliardo di ragazze e ragazzi in 90 Paesi.
La motivazione di un tale impegno si ritrova nella dichiarazione della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen: “L’istruzione è l’infrastruttura più basilare per lo sviluppo umano. Lettura, scrittura, matematica, logica, competenze digitali, comprensione della nostra vita. Non importa in quale continente si vive. L’istruzione dovrebbe essere un diritto veramente universale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente