Cuneo – Domenica 1° e mercoledì 4 agosto 2021, alle 17.30 doppio appuntamento con la rassegna estiva di teatro all’aperto per bambini e ragazzi “Incanti in città”, organizzata dalla Compagnia il Melarancio con il Comune e la Biblioteca 0-18, con il sostegno della Fondazione CRC e in collaborazione con Piemonte dal Vivo.
Domenica 1° agosto, al Parco La Pinetina nel Quartiere Donatello (Via G.B. Bongiovanni), Assemblea Teatro di Torino presenta “Dove vanno a finire i palloncini”, spettacolo consigliato per bambini tra i 4 e i 10 anni diretto da Giovanni Boni. Il nuovo spettacolo di Assemblea Teatro è una pennellata di colore, un’esaltazione della parola e delle sue mille potenzialità ed è un omaggio a un cantautore scomparso oltre vent’anni fa, Renato Rascel.
Attore di teatro ma anche di tv e cinema, comico, cantautore e ballerino, Rascel è un grande uomo di spettacolo, salito alla ribalta nell’Italia degli Anni Cinquanta e Sessanta. I suoi testi dedicati ai più piccoli sono di una profondità preziosa, raccolgono giochi di parole, messaggi educativi mai dogmatici, in un divertissement che non è mai fine a se stesso. È proprio questo che la compagnia torinese ha saputo fare, costruendo una produzione teatrale a partire dalle canzoni che Rascel aveva pensato per l’infanzia: il risultato è un musical a misura di bambino e ad uso e consumo di adulti in astinenza da poesia.
Mercoledì 4 agosto 2021 alle ore 17,30, presso il Cortile della Biblioteca 0-18 in Palazzo Santa Croce (Via Santa Maria, Cuneo), l’associazione QB (Quanto Basta) di Bologna metterà in scena “Volumi”, spettacolo consigliato per bambini dai 5 anni.
In caso di maltempo, “Volumi” si svolgerà sotto la Tettoia di piazza Virginio a Cuneo, mentre “Dove vanno a finire i palloncini” verrà annullato.
Per maggiori informazioni scrivere a biglietteria@melarancio.com o telefonare allo 0171/699971 o al 347/9844570 o consultare il sito
www.melarancio.com.