Cuneo – Chiuderà il cartellone dell’arena estiva allestita in piazza della Costituzione, martedì 27 luglio alle 21, “Animali da bar” con Beatrice Schiros, Alessandro Federico, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino e Federico Vanni. Uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo con la drammaturgia di Gabriele Di Luca.
Al bancone del bar ci sono un vecchio malato, misantropo e razzista; una donna ucraina dal passato difficile che affitta il proprio utero ad una coppia italiana; un imprenditore che gestisce un’azienda di pompe funebri per animali di piccola taglia; un buddista inetto che, mentre lotta per la liberazione del Tibet, a casa subisce violenze domestiche dalla moglie; uno zoppo bipolare che deruba le case dei morti il giorno del loro funerale; uno scrittore alcolizzato costretto dal proprio editore a scrivere un romanzo sulla grande guerra. Sei animali notturni illusi e perdenti, che provano a combattere, nonostante tutto, aggrappati ai loro piccoli squallidi sogni. Aggrappati ad una speranza che resiste come quelle erbacce infestanti che crescono e ricrescono senza che si riesca mai ad estirparle. Tutto è venduto e sfruttato in “Animali da bar”. La morte e la vita, così come ogni altra merce, si adeguano alle logiche del mercato.
Biglietti (15 euro l’uno) in vendita sui siti del Comune di Cuneo e di Piemonte dal Vivo con possibilità di acquistarli in piazza della Costituzione il giorno dello spettacolo, a partire dalle 20.