Beinette – È stato inaugurato questa mattina (lunedì 19 luglio) il nuovo sportello automatico Atm Postamat che Poste italiane ha installato all’ingresso dell’ufficio postale, in via Vittorio Veneto 3.
All’inaugurazione erano presenti il indaco Lorenzo Busciglio, la responsabile della Filiale di Cuneo Alessandra Mazza, il responsabile Risorse Umane Roberto Alciati e la direttrice di Beinette Linda Pasin.
Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Il nuovo Postamat può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
“L’installazione – ha detto la responsabile Alessandra Mazza – è parte del programma di impegni assunti da Poste Italiane per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti (Beinette ne conta circa 3.400 ) ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate”.
“Un servizio molto importante e utile per la cittadinanza che aspettiamo da anni – ha aggiunto il sindaco Busciglio – . Ringrazio la dottoressa Mazza della filiera di Cuneo per aver sopportato i miei diversi solleciti. Ora a Beinette i servizi Atm sono quattro.Questo è un Atm di ultima generazione che permette una serie di operatività e di attività evolute che consentono anche di snellire le operazioni all’interno dell’ufficio postale che è un punto di riferimento per la cittadinanza e non solo ed è spesso molto frequentato”.