La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo, nuovo parco giochi inclusivo

Inaugurato uno spazio completamente privo di barriere architettoniche che permetterà a tutti i bambini di godere delle varie giostre presenti

La Guida - Rifreddo, nuovo parco giochi inclusivo

Rifreddo – È stato inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo in piazza della Vittoria, presenti il sindaco Cesare Cavallo, alcuni amministratori comunali e i bambini dell’Estate bimbo comunale.
Il piccolo comune della Valle Po mette a disposizione della collettività uno spazio completamente privo di barriere architettoniche che permetterà a tutti i bambini di godere delle varie giostre presenti.
“Siamo – commenta il primo cittadino Cesare Cavallo – davvero contenti di essere riusciti a realizzare un nuovo spazio per i più piccoli. Certo c’è voluto un po’ più del previsto, ma il risultato finale è davvero gradevole e soprattutto il fatto che lo stesso consentirà anche ai bambini con difficoltà motorie di godere di momenti di divertimento ci fa pensare che il tempo in più dedicato a progettazione e realizzazione sia stato speso bene”.
Il nuovo parco Armonia ha visto l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche, l’installazione di nuovi giochi, la realizzazione di aree anti-trauma per ogni area gioco e l’apposizione di una cartellonistica che ricorda l’inclusività della struttura. Lavori che hanno comportato un investimento di circa 17.000 euro, coperti per la metà con oneri di urbanizzazione e metà con un contributo della Regione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente