Cuneo – “Non usare la mascherina e abbracciarsi fra sconosciuti non è festeggiare, è vanificare mesi di sacrifici”, “Fare testacoda su una piazza pedonale non è festeggiare, è mettere a rischio la vita di centinaia di persone”. Sono questi alcuni degli slogan scelti dalla Croce Rossa per #TifaSano, la campagna social ideata per sensibilizzare i più giovani a tenere comportamenti responsabili nella serata di domani, domenica 11 luglio, durante la finale degli Europei di Calcio Italia-Inghilterra, in special modo in caso di vittoria degli Azzurri.
“Siamo un’istituzione ma vogliamo e dobbiamo raggiungere tutti – spiegano dalla Cri – e questo significa adeguare mezzi e linguaggio: siamo consapevoli, un po’ forti, ma volti a raggiungere i più giovani sulle piattaforme social più gettonate”.
In vista della partita la Croce Rossa di Cuneo, ha definito, in stretto coordinamento con le autorità sanitarie e di pubblica sicurezza, il dispositivo che verrà messo in campo: 7 gli uomini e donne impegnati in aggiunta ai 6 di ogni sera, che presteranno servizio in piazza Galimberti per essere pronti in caso di necessità. A disposizione tra la sede Cri e il centro città 3 ambulanze e un Posto di Comando Avanzato.