Cervasca – Mauro Giraudo vince la Curnis Auta Trail. Alle 8.49 di questa mattina, domenica 11 luglio, ha superato il traguardo a Cervasca allestito di fronte alle scuole. Non una sorpresa per gli amanti di questo sport la sua vittoria. Ottanta chilometri e 4.500 metri di dislivello percorsi in 9 ore e 47 minuti. Giraudo dopo essere partito alle 23 dal Filatoio di Caraglio (clicca qui per vedere la partenza) ha superato il Fauniera alle 4 per scendere verso valle per altrettante 5 ore.
Secondo arrivato invece è la rivelazione della corsa. Davide Rivero ha tagliato il traguardo alle 9.21. Con mezz’ora di ritardo da Giraudo quando era arrivato al Fauniera, ha mantenuto il distacco fino alla fine. Prima partecipazione per l’atleta caragliese in questo tipo di competizione, vera e propria sorpresa della gara è il suo piazzamento al secondo posto. Rivero che continua a praticare il ciclismo, lo si ricorda per la performance dello scorso anno quando è salito al Fauniera pedalando al contrario.
Simona Demaria è al momento prima delle donne. Il passaggio al Fauniera è avvenuto poco prima della 6. L’arrivo dovrebbe avvenire intorno a mezzogiorno.
Al momento dei 113 atleti che sono partiti da Caraglio si sono ritirati in 13. I corridori continueranno ad arrivare per tutta la giornata fino ad un tempo massimo di 20 ore dalla partenza.