Cuneo – È risultato guidare in stato di ebbrezza alcoolica, senza copertura assicurative, il condudente della Punto che è salito in mezzo al sagrato di piazza Galimberti nei festeggiamenti di ieri sera dell’Italia in finale agli Europei, e che si è scontrato con un motorino che viaggiava sulla piazza condotto da un ventenne e con a bordo una ragazza 14enne finita in ospedale.
Il giovane 25enne conducente dell’auto è stato deferito all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcoolica e multato per la mancanza di copertura sssicurativa, della carta di circolazione e per guida pericolosa. L’auto è stata confiscata dalla Polizia.
La ragazza minorenne cuneese finita a terra nello scontro, come il conducente del motorino, è stata ricoverata al Santa Croce con trauma facciale, e frattura della mandibola, fuori pericolo. Illeso il conducente del motorino.
Sulla dinamica le forze di Polizia si sono avvalse anche dei vari video comparsi sui social: la Fiat Punto entrava nell’area pedonale di piazza Galimberti girando su se stessa “non curante della gente che gremita la piazza” riporta la nota della Polizia, per poi scontrarsi con il motorino, condotto da un giovane e su cui viaggiava la minorenne. Sul posto sono intervenuti per i soccorsi e l’identificazione i poliziotti dell’Ufficio Prvenzione Generale e Soccorso pubblico della Questura con il personale medico del 118, mentre la stradale rilevava il sinistro.