La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Più treni per la Cuneo-Nizza-Ventimiglia

Una petizione al presidente del Consiglio regionale con proposte concrete per migliorare il servizio ferroviario internazionale

La Guida - Più treni per la Cuneo-Nizza-Ventimiglia
TRENO A BORGO S.D G.BERNARDI_

 

Cuneo – Più treni sulla Cuneo-Nizza-Ventimiglia: lo chiedono con una petizione al presidente del Consiglio regionale i comitati di difesa della linea.
“Occorre essere onesti e pragmatici: il ripristino della circolazione stradale richiede anni e la linea ferroviaria è l’unico mezzo di trasporto che permette alla popolazione delle valli Roya e Vermenagna di potersi spostare e di continuare a vivere l’interdipendenza che da sempre le lega e di alleggerire il traffico stradale quando sarà ripristinato”, è scritto nel documento che presenta indicazioni concrete. Proposte che sono il risultato di uno studio tecnico realizzato in funzione delle attuali caratteristiche e limiti della linea.

Servizio completo su La Guida di giovedì 1° luglio

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente