Cuneo – Domenica 4 luglio, alle 21, l’arena estiva allestita in piazza della Costituzione ospiterà il Gran Gala per la Giornata mondiale della danza la cui programmazione prevista per aprile era saltata a causa della pandemia.
Ad aprire la serata sarà l’Ensemble elettroacustico del Mets – Conservatorio di Cuneo con “S(y)napshot – (re)(l)azioni improvvise tra suono e gesto coreutico”: la musica decide istante dopo istante che strada intraprendere dando vita ad uno stimolante canovaccio estemporaneo per un’ulteriore improvvisazione, quella dei danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza. Il programma proseguirà con tre estratti di “Apparizioni” della Compagnia EgriBiancoDanza su coreografie di Raphael Bianco.
Ospiti d’onore della serata saranno poi i solisti dell’Arena di Verona Elisa Cipriani e Luca Condello che proporranno al pubblico cuneese due estratti dei loro recenti lavori neoclassici: il passo a due “Paolo e Francesca” sulla musica “Spiegel im spiegel” di Arvo Part e il tango “Romanza” sulla musica de “Il Postino” di Luis Bacalov. Chiuderanno la serata i danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza con “Simply dance”, balletto in cui la danza viene presentata come elemento di aggregazione e divertimento.
Biglietti (intero 15 euro, ridotto da 5 a 12 euro) presso l’Officina delle nuove generazioni in piazzetta del Teatro oppure prenotabili contattando la Compagnia EgriBiancoDanza: promozione@egridanza.com o 366-4308040.