La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acqua, nuove acquisizioni per il gestore pubblico Cogesi

Si tratta del servizio idrico integrato dei Comuni di Ceresole d'Alba e Sanfrè e del servizio acquedotto dei Comuni di Racconigi e Costigliole Saluzzo. Gestione operativa all'Acda

La Guida - Acqua, nuove acquisizioni per il gestore pubblico Cogesi

Cuneo – Giovedì pomeriggio 24 giugno, la Conferenza d’Ambito dei rappresentanti delle Aree e delle Unioni Montane della Provincia di Cuneo ha deliberato all’unanimità (presenti l’81% delle quote totali della Provincia) il passaggio della gestione del servizio idrico integrato (dall’acquedotto, alla fognatura ed alla depurazione) dei Comuni di Ceresole d’Alba e Sanfrè e del servizio acquedotto dei Comuni di Racconigi e Costigliole Saluzzo dalla società Ireti al gestore unico Cogesi con gestione operativa dalla società pubblica Acda di Cuneo.

Tale importante operazione industriale rientra negli obiettivi fissati dalla Conferenza dei Sindaci che ha stabilito nel marzo 2019 di affidare il servizio idrico dei Comuni della Provincia di Cuneo ad una società unica d’ambito a partecipazione totalmente pubblica, in forma consortile.

Il Presidente Calderoni esprime soddisfazione per il lavoro svolto ed il risultato ottenuto che consente di fare un passo in avanti verso la razionalizzazione del sistema idrico provinciale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente