Borgo San Dalmazzo – Parte sabato 26 giugno la 19ª rassegna di teatro per bambini e ragazzi “Un sipario tra cielo e terra, grandi e piccini a teatro”, allestita dalla Compagnia Il Melarancio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo. Alle 18.30, al parco del Tesoriere, Ortoteatro presenta “La strega dell’acqua e il bambino di ciccia!”.
Storie e personaggi della tradizione popolare friulana: la fiaba popolare della bella Caterina e del perché le Agane, fate dei fiumi, sono entrate nei corsi d’acqua; del piccolo Martino che si imbatte in una strega che trasforma i bambini in coniglietti. E poi ci sono gli Orcul, il Mazzarot, e tutte le atmosfere antiche di quando l’ascoltare una storia era magia, paura e gran divertimento. Come allora, quando nelle stalle si riunivano le famiglie per ascoltare i vecchi narratori, il contastorie di oggi saprà coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Età consigliata dai 4 anni, ingresso 3 euro, gratuito sotto i tre anni. In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato. Si consiglia di portare un plaid per sedersi più comodamente. Posti limitati, si consiglia di arrivare in anticipo. L’accesso all’area sarà consentito a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. I biglietti si possono acquistare on line (inviando un’ e-mail a biglietteria@melarancio.com) o al botteghino.