Vignolo – Una mostra particolare, un appuntamento nel segno del colore, della voglia di vivere e anche di condividere emozioni: nel pomeriggio di sabato 26 giugno a Vignolo, dalle 16 alle 19 nei pressi della scuola elementare del paese, si potranno vedere disegni e opere pittoriche di un ragazzo speciale, Deniel Artico. L’appuntamento era già in programma per lo scorso anno, poi il Covid ha costretto a rinviare questa gioia per lui e per la sua famiglia.
Deniel Artico, 16 anni il prossimo 11 luglio, con pennelli e colori si racconta e comunica le proprie emozioni, grazie a questa passione nata a cura della sua assistente, Mara Ribaudo, e portata avanti grazie alla forza dei suoi genitori, all’entusiasmo degli insegnanti e alle tante persone che gli vogliono bene, come Luca e Roberta, che lo accompagnano ogni giorno nel suo percorso di vita.
Alle spalle di Deniel c’è la storia di una famiglia che ha voluto fare una scelta coraggiosa, con la richiesta di adozione da parte di Alessandro e Romina: “Aveva solamente nove mesi ed era affetto dalla sindrome di Steinert, e abbiamo deciso, nonostante tutto, di donarci questa bellissima avventura di vita”. Difficoltà e coraggio, ma anche grandi sorrisi e vera gioia. Con tanta voglia di colore e di vita, come nelle opere di questo artista speciale.